Corso Professionale

Home / Corsi / Corso Professionale

Un percorso lungo tre anni

È rivolto sia a chi intenda praticare Shiatsu a livello professionale o semiprofessionale, sia a chi stia ricercando vie e strumenti per la propria evoluzione personale. Durante il corso, la pratica sulle altre persone e il lavoro su di sé consentono di affinare progressivamente la capacità di tocco e la sensibilità verso percezioni più sottili.
Con il tempo poi, si vedono le situazioni, in particolare quelle problematiche, con un’ottica diversa, più ampia, a volte sorprendente, così come sorprendenti e diverse da quelle consuete possono presentarsi in seguito le soluzioni.
I corsi si svolgono abitualmente da ottobre a giugno, con un incontro settimanale serale e circa un week end al mese. Il week-end finale è di solito residenziale, in luoghi appartati in mezzo alla natura, particolarmente adatti all’ascolto.
L’iscrizione viene fatta anno per anno ed è impegnativa solo per quell’anno.
Complessivamente il triennio prevede 800 ore: 500 ore di lezione e 300 ore di pratica certificata.

Al termine del triennio, dopo il superamento di un esame teorico e pratico, viene rilasciato il Diploma della Scuola; esso consente, per chi lo desideri, di iscriversi all’A.P.O.S. in qualità di socio professionale